Indice
1. Definizioni
2. Oggetto
3. Conclusione dei Contratti di Compravendita
4. Disponibilità dei Prodotti
5. Prezzo e costi di spedizione
6. Modalità di invio degli Ordini
7. Modalità di pagamento
8. Spedizione e consegna dei Prodotti
9. Diritto di recesso
10. Vizi / difformità dei Prodotti
11. Responsabilità da Prodotto
12. Privacy
13. Errori e/o inesattezze nel Negozio On Line
14. Proprietà intellettuale
15. Legge applicabile
16. Contatti
1. Definizioni
I termini e le locuzioni di seguito elencate hanno il significato indicato di seguito, restando inteso che i termini definiti al singolare si intendono definiti anche al plurale e viceversa.
● Cliente: significa qualsiasi soggetto (persona fisica o giuridica) che acquista uno o più Prodotti attraverso il Negozio On Line, accettando le Condizioni Generali.
● Libreria Panta Rhei: significa Libreria Panta Rhei Corso Enrico Gamba 23/3 10144 Torino, società per la vendita al dettaglio dei Prodotti attraverso il Negozio On Line.
● Parti: significa congiuntamente Libreria Panta Rhei e i Clienti.
● Condizioni Generali: significa le presenti condizioni generali di vendita e le eventuali future nuove versioni che potranno essere pubblicate nel Negozio On Line da Libreria Panta Rhei .
● Negozio On Line: significa il negozio virtuale, gestito da Libreria Panta Rhei attraverso il quale è possibile acquistare i Prodotti.
● Contratti di Compravendita: significa i contratti di compravendita dei Prodotti conclusi, ai sensi dell’art. 3., tra Libreria Panta Rhei e i Clienti attraverso il Negozio On Line.
● Ordini: significa gli ordini di acquisto dei Prodotti inviati dai Clienti, in conformità alle Condizioni Generali e seguendo la procedura di cui all’art. 6.
● Conferma d’Ordine: significa il messaggio e-mail attraverso il quale Libreria Panta Rhei comunica ai Clienti l’accettazione degli Ordini.
● Prezzo: significa il prezzo di vendita dei Prodotti come indicato nel Negozio On Line in corrispondenza dei Prodotti medesimi.
● Prodotti: significa i prodotti pubblicati nel Negozio On Line ai fini della loro vendita.
● Profilo: significa l’area del Negozio On Line nella quale i Clienti possono, previa autenticazione: (i) prendere visione e modificare i propri dati personali e gli indirizzi ove i Prodotti oggetto degli Ordini devono essere spediti e consegnati; (ii) visionare gli Ordini pregressi; (iii) accedere ad ogni altra funzione specifica relativa alla loro attività nel Negozio On Line.
2. Oggetto
2.1 Le Condizioni Generali disciplinano tutti i Contratti di Compravendita e ne costituiscono parte integrante.
2.2 Libreria Panta Rhei si riserva il diritto di modificare in ogni momento senza preavviso le Condizioni Generali, fermo restando che si intenderanno applicabili ai Contratti di Compravendita quelle pubblicate nel Negozio On Line al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti.
2.3 In caso di contrasto tra le Condizioni Generali ed eventuali altri termini e condizioni relativi ai Contratti di Compravendita pubblicati nel Negozio On Line, verranno applicate le Condizioni Generali.
3. Conclusione dei Contratti di Compravendita
3.1 Libreria Panta Rhei si impegna a inviare ai Clienti la Conferma d’Ordine entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento degli Ordini da parte dei Clienti. Nello stesso lasso di tempo Libreria Panta Rhei potrà negare o revocare una Conferma d’Ordine qualora lo stesso riporti un Prezzo di importo errato (anche nel caso in cui tale importo fosse effettivamente indicato nel Negozio) rispetto al Listino praticato da Libreria Panta Rhei, come specificato al successivo punto 5.1.
3.2 I Contratti di Compravendita si intendono conclusi tra le Parti nel momento in cui i Clienti ricevono la Conferma d’Ordine. Qualora i Clienti non ricevano la Conferma d’Ordine entro il termine indicato all’art. 3.1, il relativo Ordine dovrà intendersi rifiutato da Libreria Panta Rhei e, quindi, privo di effetti.
3.3 Effettuando e completando gli Ordini, i Clienti dichiarano di avere preso visione di tutte le istruzioni inerenti alla modalità di acquisto dei Prodotti di cui all’art. 6 e di aver accettato integralmente le presenti Condizioni Generali nonché di aver preso visione di tutte le ulteriori informazioni contenute sul Negozio On Line, anche richiamate tramite link. 3.4 Gli Ordini saranno archiviati presso la banca dati del Negozio On Line, secondo le modalità e nel rispetto delle disposizioni di cui al D.lgs. 30.06.2003 n. 196 (“Privacy”) e saranno accessibili contattando Libreria Panta Rhei ai riferimenti di cui all’art. 16 ovvero accedendo al Profilo.
4. Disponibilità dei Prodotti
4.1 Fatto salvo quanto previsto all’art. 4.6, in corrispondenza di ciascun Prodotto pubblicato nel Negozio On Line, Libreria Panta Rhei indica se lo stesso:
(i) è disponibile presso i propri magazzini;
(ii) non è disponibile presso i propri magazzini;
(iii) è disponibile “su richiesta”;
(iv) è “personalizzabile”.
4.2 La tipologia di Prodotti pubblicati nel Negozio On Line e la loro disponibilità potranno variare in qualsiasi momento e i Clienti, accettando le presenti condizioni, concordano che ciò non comporti alcuna responsabilità da parte di Libreria Panta Rhei nei confronti del cliente per qualsiasi variazione di disponibilità o non disponibilità dei prodotti.
4.3 L’indicazione relativa alla disponibilità dei Prodotti non è vincolante, fermo restando che i Prodotti indicati come “non disponibili” ai sensi dell’art. 4.1 (ii) non potranno essere ordinati dai Clienti. In caso di indisponibilità sopravvenuta di un Prodotto indicato come disponibile al momento dell’invio dell’Ordine da parte di un Cliente, Libreria Panta Rhei, fermo restando quanto previsto all’art. 3.2, si impegna a indicare a tale Cliente, in una successiva comunicazione a mezzo e-mail, i tempi indicativamente previsti per una nuova disponibilità del/i Prodotto/i oggetto dell’Ordine inviato dal Cliente. Il Cliente può ritirare l’Ordine di tale Prodotto indisponibile entro 48 ore dal ricevimento di tale comunicazione di Libreria Panta Rhei (fermo restando il diritto di recesso di cui all’art. 9) inviando un messaggio e-mail all’indirizzo specificato all’art. 16. In questo caso Libreria Panta Rhei si impegna a rimborsare il Prezzo nel minor tempo possibile, sulla stessa carta o conto di pagamento utilizzato dal Cliente (fermo restando che i Prodotti immediatamente disponibili saranno regolarmente spediti).
4.4 Qualora in corrispondenza di un Prodotto vi sia l’indicazione disponibile “su richiesta” significa che tale Prodotto, in quel momento, non è disponibile presso i magazzini di Libreria Panta Rhei ma che sarà cura di Libreria Panta Rhei a socio unico ordinarlo presso i magazzini centrali dopo che il Cliente lo ha ordinato a Libreria Panta Rhei.
4.5 Qualora in corrispondenza di un Prodotto vi sia l’indicazione “personalizzabile” significa che tale Prodotto può essere modificato/adattato/personalizzato secondo le specifiche richieste dei Clienti. In tal caso, i Clienti devono precisare le proprie richieste nell’apposito spazio al momento dell’invio degli Ordini. Successivamente all’invio della Conferma d’Ordine, Libreria Panta Rhei si impegna a comunicare ai Clienti, a mezzo e-mail, il termine previsto per la spedizione del Prodotto personalizzato. Pur impegnandosi Libreria Panta Rhei a fare quanto in suo potere per assicurare il rispetto di tale termine, lo stesso è da intendersi come meramente indicativo e non comporta alcun vincolo per Libreria Panta Rhei;
4.6 Libreria Panta Rhei si riserva la facoltà di non indicare la disponibilità dei o di alcuni Prodotti pubblicati nel Negozio On Line.
5. Prezzo e costi di spedizione; imposte e dazi
5.1 Il Prezzo è espresso in € (Euro), eccetto per i Paesi con valuta estera differente o a sola discrezione di Libreria Panta Rhei. Il Prezzo applicabile è quello pubblicato sul Negozio On Line al momento della realizzazione degli Ordini da parte dei Clienti. Il Cliente deve fare tutto quanto nelle sue possibilità per assicurarsi di essere a conoscenza della valuta utilizzata nella transazione, e Libreria Panta Rhei non verrà ritenuta responsabile di qualsiasi perdita o danno dovuto all’utilizzo di un tasso di cambio diverso.
5.2 Il Prezzo si intende comprensivo di IVA nella percentuale applicabile e a seconda della normativa (ad esempio 22 %, esclusi i Paesi in cui la partita IVA applicabile differisce, come ad esempio il Regno Unito dove è del 20%) qualora i Prodotti siano spediti da Libreria Panta Rhei e consegnati all’interno dell’Unione Europea. Qualora i Prodotti siano spediti da Libreria Panta Rhei e consegnati fuori dall’Unione Europea, il Prezzo si intende IVA esclusa.
5.3 Il Prezzo non comprende i costi di spedizione. Libreria Panta Rhei si riserva di richiedere ai Clienti un contributo per i costi di spedizione che potrà variare a seconda del tipo di consegna, della quantità di Prodotti da consegnare, del loro volume, del loro peso e della loro destinazione.
5.4 Il contributo richiesto da Libreria Panta Rhei a socio unico per i costi di spedizione è indicato, separatamente rispetto al Prezzo, prima dell’invio dell’Ordine da parte dei Clienti e sarà pagato dai Clienti unitamente e contestualmente al pagamento del Prezzo secondo le modalità di cui all’art. 7.
5.5 Eventuali tasse, imposte, dazi e altri oneri previsti dalle leggi dello Stato ove i Prodotti sono spediti e consegnati saranno interamente a carico dei Clienti e da questi pagati al momento della consegna dei Prodotti, direttamente alle autorità fiscali o doganali competenti ovvero al corriere incaricato della consegna.
6. Modalità di invio degli Ordini
6.1 Al fine di procedere all’invio degli Ordini, i Clienti possono registrarsi nel Negozio On Line inserendo tutti i dati “obbligatori” e scegliendo una password per inviare gli Ordini e per accedere, anche in un momento successivo, al proprio Profilo.
6.2 I Clienti possono acquistare i Prodotti selezionandoli nella sezione del Negozio On Line dedicata alla tipologia del Prodotto ricercato e inserendoli nel “carrello”. Qualora i Prodotti che i Clienti intendono acquistare siano più di uno, la stessa procedura di cui sopra dovrà essere ripetuta cliccando su “aggiungi altri prodotti”. Completata la scelta dei Prodotti, i Clienti devono, se non vi hanno già provveduto in precedenza, procedere alla registrazione di cui all’art. 6.1 o, se già registrati, devono autenticarsi inserendo indirizzo e-mail e password negli appositi spazi e cliccare su “vai alla cassa”. Verificata la correttezza dei dati relativi al Prodotto/i scelto/i e delle “informazioni di invio”, i Clienti devono scegliere la modalità di pagamento di cui all’art. 7. Scelta la modalità di pagamento, i Clienti possono procedere all’invio degli Ordini cliccando su “invia”. I Cliente dovrà assicurarsi che i suoi dettagli per effettuare il “login” non vengano rivelati a terzi. Libreria Panta Rhei non sarà ritenuta responsabile se terzi riusciranno ad accedere all’account del cliente utilizzando i dati di “login” corretti.
7. Modalità di pagamento
7.1 I Clienti possono effettuare il pagamento del Prezzo e del contributo per i costi di spedizione di cui all’art. 5 mediante carta di credito, bollettino postale, PayPal, bonifico bancario o altri mezzi di pagamento che potranno essere indicati da Libreria Panta Rhei nel Negozio On Line. Libreria Panta Rhei unico si riserva la facoltà di variare, in ogni momento, i mezzi di pagamento utilizzabili dai Clienti, fermo restando che si intenderanno utilizzabili quelli pubblicati nel negozio On Line al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti.
7.2 In caso di pagamento a mezzo carta di credito, l’addebito ai Clienti del Prezzo e del contributo per i costi di spedizione di cui all’art. 5 avviene, verificati i dati della carta di credito e ricevuta l’autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dai Clienti, contestualmente all’invio da parte di Libreria Panta Rhei della Conferma d’Ordine. I dati delle carte di credito inviati durante l’effettuazione degli Ordini sono protetti e sono inviati direttamente verso la società bancaria che gestisce i pagamenti. Il pagamento avviene direttamente su server sicuro, con chiave di criptazione SSL. I dati della carta di credito non sono accessibili da parte di Libreria Panta Rhei unico o comunque di terzi, ne’ al momento dell’invio degli Ordini ne’ successivamente. Per offrire ai Clienti la sicurezza e la funzionalità dei pagamenti effettuati via carta di credito, Libreria Panta Rhei offre la soluzione di pagamento Paypal.
7.3 In caso di pagamento a mezzo di bollettino postale, i Clienti devono effettuare il versamento, sul conto corrente postale di Libreria Panta Rhei unico indicato nel Negozio On Line, presso un qualsiasi ufficio postale, indicando nella causale del bonifico il numero d’ordine (comprensivo delle lettere iniziali) comunicato da Libreria Panta Rhei al momento dell’invio dell’Ordine da parte dei Clienti e nella Conferma d’Ordine.
7.4 In caso di pagamento a mezzo di bonifico bancario, i Clienti devono effettuare il bonifico ai dati bancari indicati nel Negozio On Line, indicando nella causale il numero d’ordine (comprensivo delle lettere iniziali) comunicato da Libreria Panta Rhei al momento dell’invio dell’Ordine da parte dei Clienti e nella Conferma d’Ordine.
7.5 In caso di pagamento tramite PayPal, al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti, la sessione Web sarà trasferita su sito Web sicuro di PayPal. Su tale sito Web, i Clienti possono completare il pagamento del Prezzo e del contributo per i costi di spedizione di cui all’art. 5 utilizzando il proprio conto PayPal e secondo le condizioni di utilizzo del servizio PayPal sottoscritto dai Clienti in quel momento o precedentemente. L’addebito del Prezzo e del contributo per i costi di spedizione di cui all’art. 5 sul conto PayPal dei Clienti avviene contestualmente all’invio da parte di Libreria Panta Rhei della Conferma d’Ordine.
7.6 Qualora sia richiesto dai Clienti contestualmente all’invio degli Ordini, Libreria Panta Rhei a socio unico invierà ai Clienti regolare fattura, tramite e-mail o posta. Ai fini dell’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dai Clienti. Nessuna variazione della fattura sarà possibile dopo la sua emissione da parte di Libreria Panta Rhei.
7.7 Le informazioni ricevute da Libreria Panta Rhei ai sensi del presente articolo 7 saranno utilizzate esclusivamente per completare le procedure relative alla vendita dei Prodotti e per le procedure di rimborso in caso di esercizio del diritto di recesso di cui all’art. 9. da parte dei Clienti.
8. Spedizione e consegna dei Prodotti
8.1 Premesso che per “spedizione” dei Prodotti da parte di Libreria Panta Rhei a socio unico si intende la consegna degli stessi ai corrieri di volta in volta selezionati ai sensi dell’art. 8.2, Libreria Panta Rhei a socio unico non è tenuta alla spedizione dei Prodotti fino a quando non ha ricevuto il pagamento del Prezzo; una volta ricevuto il pagamento del Prezzo, Libreria Panta Rhei a socio unico concorda che i Prodotti vengano ritirati dai corrieri presso i magazzini:
(i) nel caso di Prodotti disponibili (come definiti all’art. 4.):
– entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di autorizzazione di addebito di cui all’art. 7.2 in caso di pagamento tramite carta di credito;
– entro 3 giorni lavorativi dal momento in cui è stata resa disponibile a Libreria Panta Rhei a socio unico l’informazione di avvenuto pagamento in caso di pagamento con mezzi diversi dalla carta di credito;
(ii) nel caso di Prodotti disponibili divenuti indisponibili (come definiti all’art. 4.3), entro 3 giorni lavorativi dal momento in cui tale Prodotto o tali Prodotti sono nuovamente disponibili presso i magazzini di Libreria Panta Rhei a socio unico ; se i prodotti non dovessero tornare disponibili, l’importo pagato per tali prodotti verrà rimborsato nel minor tempo possibile sulla stessa modalità di pagamento utilizzata dal cliente e gliene verrà data comunicazione a mezzo e-mail;
(iii) nel caso di Prodotti “su richiesta” (come definiti all’art. 4.4.), entro 3 giorni lavorativi dal momento in cui gli stessi sono disponibili presso i magazzini di Libreria Panta Rhei;
(iv) nel caso di Prodotti “personalizzati”, (come definiti all’art. 4.5.), entro 3 giorni lavorativi dal momento in cui gli stessi sono disponibili presso i magazzini di Libreria Panta Rhei;
(v) nel caso in cui la disponibilità di uno o più Prodotti non sia indicata (come da facoltà di cui all’art. 4.6) e i Prodotti siano disponibili presso i magazzini di Libreria Panta Rhei al momento dell’invio dell’Ordine da parte dei Clienti:
– entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di autorizzazione di addebito di cui all’art. 7.2 in caso di pagamento tramite carta di credito;
– entro 3 giorni lavorativi dal momento in cui è stata resa disponibile a Libreria Panta Rhei unico l’informazione di avvenuto pagamento in caso di pagamento con mezzi diversi dalla carta di credito;
(vi) nel caso in cui la disponibilità di uno o più Prodotti non sia indicata (come da facoltà di cui all’art. 4.6) e i Prodotti non siano disponibili presso i magazzini di Libreria Panta Rhei unico al momento dell’invio dell’Ordine da parte dei Clienti, entro 3 giorni lavorativi dal momento in cui i Prodotti sono disponibili presso i magazzini di Libreria Panta Rhei.
8.2 Libreria Panta Rhei concorda che la spedizione dei Prodotti, negli Stati indicati nel Negozio On Line, avvenga tramite corrieri espressi di volta in volta selezionati a seconda del Prodotto oggetto dell’Ordine e del luogo di destinazione. I Prodotti sono spediti da Libreria Panta Rhei a socio unico, e consegnati dal corriere selezionato da Libreria Panta Rhei, all’indirizzo indicato dai Clienti al momento della registrazione di cui all’art. 6.1 o a diverso indirizzo indicato al momento dell’invio dell’Ordine.
8.3 Libreria Panta Rhei unico concorda che venga fatto tutto quanto nelle sue possibilità affinché i Prodotti spediti ai sensi degli artt. 8.1 e 8.2 siano consegnati dai corrieri selezionati: – in Italia entro 48 ore dalla data di spedizione;
– fuori dall’Italia entro 10 giorni dalla data di spedizione.
Libreria Panta Rhei non si assume alcuna responsabilità per il ritardo nella consegna di qualsiasi prodotto.
8.4 I Termini di consegna di cui all’art. 8.3, non possono, in ogni caso, essere ritenuti vincolanti e Libreria Panta Rhei, non potendo controllare direttamente le consegne dei Prodotti successivamente alla loro spedizione, non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per il loro mancato rispetto.
8.5 Al fine di permettere ai Clienti di seguire lo stato degli Ordini, Libreria Panta Rhei genera un numero d’Ordine che, inserito nella sezione “I miei ordini” – accessibile da tutte le pagine del Negozio On-Line – consente di verificare tutte le informazioni relative agli Ordini.
8.6 I Clienti possono altresì verificare lo stato degli Ordini grazie alla funzione on line “Order Tracking” fornita dal corriere scelto da Libreria Panta Rhei per la consegna. Tale verifica può essere effettuata dai Clienti solo successivamente alla spedizione dei Prodotti e utilizzando i dati per la tracciatura comunicati da Libreria Panta Rhei a mezzo e-mail ovvero accedendo al Profilo.
8.7 I Clienti, o altri soggetti incaricati dai Clienti che si trovino all’indirizzo indicato per la consegna dei Prodotti nella Conferma d’Ordine, sono tenuti a verificare, al momento della consegna, che:
(i) i Prodotti corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto del corriere (DDT) sia per numero che per tipologia;
(ii) l’imballaggio/ confezione dei Prodotti sia integra, non danneggiata, né bagnata o comunque alterata, anche nei materiali di chiusura.
8.8 Qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere immediatamente contestato dai Clienti mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna del corriere. Resta inteso che, una volta firmato il documento del corriere senza alcuna contestazione, i Clienti non possono più sollevare alcuna contestazione a Libreria Panta Rhei con riferimento alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
8.9 I Prodotti possono essere consegnati dai corrieri solo ai Clienti o a persone da questi autorizzate; il soggetto a cui i Prodotti sono consegnati deve apporre una firma per certificare l’avvenuta consegna. I corrieri non effettuano consegne presso caselle postali o mediante inserimento dei Prodotti in buche delle lettere o altri luoghi similari.
9. Diritto di recesso
9.1 Qualora i Clienti siano “consumatori” (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), i Clienti hanno diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 64 del D. Lgs. n. 206/2005, di recedere dai Contratti di Compravendita entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita. Il Diritto di recesso deve essere esercitato dai Clienti inviando a Libreria Panta Rhei una comunicazione scritta, a mezzo e-mail all’indirizzo di cui all’art. 16., contenente:
(i) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;
(ii) l’indicazione dell’Ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intendono recedere.
9.2 In caso di esercizio da parte dei Clienti del diritto di recesso di cui al presente art. 9.:
(i) i Clienti si impegnano a restituire i Prodotti entro 10 giorni lavorativi dalla data della comunicazione di recesso di cui all’art. 9.1;
(ii) tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico dei Clienti;
(iii) Libreria Panta Rhei si impegna a rimborsare il Prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso di cui all’art. 9.1, a condizione che:
– i Prodotti siano stati restituiti e siano integri;
– sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei Prodotti e lo stesso sia integro;
– siano restituiti anche eventuali accessori, manuali di istruzione etc e gli stessi siano integri;
– i Prodotti non siano stati utilizzati;
(iv) Libreria Panta Rhei comunicherà ai Clienti le modalità di rimborso del Prezzo e potrà, a tal fine, richiedere ai Clienti i loro dati bancari (IBAN e intestatario del c/c).
9.3 Qualora i Clienti esercitino il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e termini di cui al presente articolo 9, i Clienti non hanno diritto al rimborso del Prezzo.
9.4 In alternativa all’esercizio del diritto di recesso di cui al presente art. 9, i Clienti “consumatori” (secondo la definizione di cui all’art. 9.1) possono optare per un “cambio prodotto” secondo le modalità e i termini precisati nel negozio On Line.
10. Vizi / difformità dei Prodotti
10.1 Qualora i Prodotti presentino una garanzia riconosciuta dal produttore degli stessi (garanzia commerciale /convenzionale), eventuali vizi/difformità dei Prodotti devono essere denunciati dai Clienti direttamente al produttore secondo le modalità e i termini indicati nella garanzia stessa.
10.2 I Clienti “consumatori” (come definiti all’art. 9.1) possono richiedere al venditore, nel termine di cui dall’art. 132 del D.lgs 206/05 (Codice del Consumo), i rimedi previsti dallo stesso Codice del Consumo per i difetti di conformità dei Prodotti esistenti al momento della consegna del bene.
11. Responsabilità da Prodotto
Il produttore dei Prodotti è il soggetto responsabile di qualsivoglia danno cagionato da difetti dei Prodotti medesimi.
12. Privacy
Libreria Panta Rhei dichiara e garantisce che i dati personali dei Clienti saranno trattati in conformità alle disposizioni di cui al D.Lgs. 196/03, e successive modifiche. I dettagli relativi alle modalità del trattamento dei dati sono comunicati ai Clienti al momento della registrazione di cui all’art. 6.1 o 6.2.
13. Errori e/o inesattezze nel Negozio On Line
13.1 Libreria Panta Rhei concorda che venga controllato regolarmente il Negozio On Line al fine di evitare possibili errori o inesattezze. Tuttavia, è possibile che il Negozio On Line contenga, o possa nel tempo contenere, errori, inesattezze o omissioni.
13.2 Libreria Panta Rhei si riserva pertanto il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni contenute nel Negozio On Line anche dopo che sia stato inviato un Ordine e altresì si riserva di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione ai Clienti.
14. Proprietà Intellettuale
Tutti i diritti di proprietà intellettuale connessi al Negozio On Line (compresi i contenuti) sono di titolarità esclusiva di Libreria Panta Rhei. Il Negozio On Line e i suoi contenuti non possono essere riprodotti né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, collegati e utilizzati per qualsivoglia fine senza il previo consenso scritto di Libreria Panta Rhei.
15. Legge applicabile
15.1 Le Condizioni Generali e i Contratti di Compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Decreto Legislativo 206 del 06/09/2005 – che agli artt. da 50 a 67 disciplina i contratti a distanza – e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate.
15.2 Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle Condizioni Generali e/o ai Contratti di Compravendita sarà competente in via esclusiva il foro di Torino “fatta eccezione per i Clienti “consumatori”, i quali potranno attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie conforme ai requisiti di cui agli artt. 141 e ss. del Decreto Legislativo 206 del 06/09/2005. Nell’ipotesi in cui il Cliente attivi la suddetta procedura Libreria Panta Rhei garantisce la propria partecipazione ad un tentativo di composizione amichevole che l’utente potrà promuovere davanti a RisolviOnline, un servizio indipendente e istituzionale fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano.”
16. Contatti
Per ulteriori informazioni e assistenza sul Negozio On Line o sulle modalità di acquisto sul Negozio On Line o sui Contratti di Compravendita, i Clienti possono contattare Libreria Panta Rhei tramite il nostro servizio clienti, oppure a mezzo lettera all’indirizzo di seguito riportato: Libreria Panta Rhei Corso Enrico Gamba 23/3 10144 Torino.